Location


parco-foni

Uno dei punti di forza del Residence Francesco è la location. Situato in via Mentana, è a due passi sia dal Parco Moretti, un polmone verde inserito nel cuore della città, sia dal centro storico di Udine, raggiungibile a piedi in meno di 5 minuti. Si trova inoltre a soli 10 minuti di auto per accedere all’autostrada e a pochi metri dalla fermata dell’autobus con direzione Stazione dei treni – Ospedale – centro commerciale Città Fiera.

Non bisogna poi dimenticare la posizione strategica della stessa città di Udine che è ubicata a soli 40 km dall’aeroporto di Ronchi Trieste, è molto vicina ai confini dell’Austria e della Slovenia ed è a pochi chilometri da suggestive località balneari (come Grado e Lignano Sabbiadoro) e montane (come Tarvisio e Sauris).

IL PARCO MORETTI

A pochi metri dal Residence sorge, nell’area un tempo occupata dal demolito stadio Moretti che ospitava in passato le partite dell’Udinese, il Parco Moretti che si estende su una superficie di 66.900 m². Qui è possibile passeggiare (anche in compagnia degli amici a quattro zampe) e praticare jogging o yoga. È dotato anche di un ampio parco giochi per la gioia dei bambini.

IL CENTRO STORICO DI UDINE

A piedi in soli 5 minuti è possibile raggiungere il centro storico di Udine dove si trovano i più importanti monumenti udinesi: dal Castello, che offre anche una straordinaria vista sulla città, a Piazza San Giacomo, vero e proprio “salotto” udinese, fino alla suggestiva Piazza Libertà che si affaccia sulla Loggia del Lionello in stile gotico veneziano e al maestoso Duomo di Santa Maria Annunziata. Il centro ospita periodicamente interessanti mostre ed eventi per tutti i gusti in diversi periodi dell’anno.